Cultura
Veneto: via libera ai servizi innovativi per l’infanzia
Il progetto prevede la realizzazione di strutture per la prima infanzia come asili nido integrati, nidi-famiglia e il centro infanzia
La Giunta regionale del Veneto ha dato il via libera alla manovra per il 2004 di sostegno alla realizzazione di iniziative di modifica di servizi educativi alla prima infanzia. “Si tratta – ha sottolineato l’assessore regionale alle politiche sociali Antonio De Poli – di promuovere la realizzazione di strutture e interventi rivolti alla prima infanzia, sostenendo in particolare gli asili nido e l’attivazione di servizi innovativi come il nido integrato, il nido famiglia e il centro infanzia”.
In tutte le province del Veneto, le domande accolte per il 2004 sono state 17 per la modifica di asili nido e di servizi innovativi con contributo in conto capitale, tutte finanziate con uno stanziamento complessivo di 2 milioni di Euro; e 42 per l’approvazione del servizio senza assegnazione in conto capitale. I fondi sono stati assegnati per un massimo di 7.746,85 Euro a posto-bambino per acquisto, costruzione, ampliamento e ristrutturazione; e per un massimo di 1.032,91 Euro a posto-bambino per acquisto di materiale operativo, arredamento e manutenzione straordinaria.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.