Mondo
Elezioni Usa: Kerry-Edwards in testa di 5 punti
Secondo un sondaggio realizzato dall'istituto Zogby America, ora Kerry è in testa con il 48 per cento dei voti contro i 43 per cento di Bush
di Paolo Manzo
Grazie all”’effetto convention” il ticket democratico di John Kerry e John Edwards guadagna altro terreno rispetto a George Bush e Dick Cheney.
Secondo un sondaggio realizzato dall’istituto Zogby America, ora Kerry e’ in testa con il 48 per cento dei voti contro i 43 per cento di Bush.
In effetti, se si confrontano i dati registrati tra lunedi’ e giovedi’ con quelli del sondaggio del 6-7 luglio, emerge che i democratici sono rimasti fermi al 48 per cento, mentre i repubblicani hanno perso tre punti, allargando quindi il cruciale partito degli ‘indecisi’.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.