Volontariato
Tirocinio in azienda per giovani
Firmata una convezione tra la provincia di Perugia e l'associazione piccole imprese
Agevolare le scelte del futuro professionale dei giovani attraverso un primo approccio con il mondo delle imprese e l’alternanza scuola-lavoro. Questo l’obiettivo della convenzione quadro di tirocinio di formazione e orientamento, siglata oggi dalla provincia di Perugia, dall’Associazione piccole e medie industrie provinciale e dal consorzio Apiform-Api formazione e sviluppo.
L’accordo prevede l’attivazione di tirocini aziendali in favore di giovani che abbiano gia’ assolto l’obbligo formativo. ”Ai ragazzi -ha spiegato l’assessore provinciale al Lavoro, formazione e istruzione, Giuliano Granocchia- si offre la possibilita’ di conoscere direttamente il mondo del lavoro e, quindi, di poter costruire una rete di saperi utili per effettuare con maggiore sicurezza le future scelte professionali. Le competenze che i tirocinanti acquisiranno in azienda -ha concluso- costituiranno un valore aggiunto per allargare le loro opportunita’ occupazionali e arricchire qualitativamente l’offerta professionale nel mercato del lavoro’.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.