Welfare
Musica in difesa dei diritti umani e civili
Esce il cd con i brani del concorso organizzato ogni anno da Amnesty International Italia
di Redazione
Un cd per le battaglie di Amnesty International in difesa dei diritti umani e civili nel mondo. È disponibile da qualche giorno e si intitola “Voci per la libertà”: sono dodici i brani dei gruppi che hanno vinto il III Concorso nazionale musicale dal vivo svoltosi l’anno scorso a Villadose (Rovigo). Le 12 canzoni, di diversi stili musicali e tutte con musica e testi originali, sono state donate da gruppi provenienti da tutta Italia alla battaglia di Amnesty International contro le violazioni dei diritti.
Quest’anno, la quarta edizione del concorso musicale si terrà ancora a Villadose, dal 13 al 15 luglio. Una manifestazione organizzata da Amnesty con il patrocinio del ministero dei Beni Culturali, della Regione Veneto e della Provincia di Rovigo. Scopo dell’iniziativa è diffondere i principi dell’organizzazione umanitaria attraverso la musica, riconosciuta come importante mezzo di comunicazione dei valori di rispetto e tolleranza tra gli uomini. Dedicato ai cantanti e ai gruppi musicali emergenti, il Premio Amnesty viene assegnato alle canzoni, testi e musica, che meglio rispondono a tali principi. Il cd è disponibile presso gli uffici della Sezione Italiana.
Info: tel. 06.44901, www.amnesty.it
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.