Mondo
Afghanistan: Scheffer, missione Nato per elezioni
La Nato inviera' una missione di sostegno in Afghanistan anche per le elezioni legislative che si terranno in primavera.
Lo ha detto oggi il segretario generale dell’Alleanza atlantica, Jaap De Hoop Scheffer parlando nel corso di un breve incontro con la stampa nel quartier generale di Bruxelles. ”Per le elezioni legislative di primavera la Nato sara’ ancora pronta per dare il proprio sostegno al processo elettorale, ma con un’operazione separata rispetto a quella attuale”, ha detto De Hoop Scheffer ai cronisti. L’Alleanza atlantica inviera’ in Afghanistan una missione per aumentare la sicurezza nel corso delle elezioni presidenziali di ottobre. Dell’operazione fara’ parte anche un battaglione italiano che, secondo quanto riferito dalla Nato venerdi’ scorso, sara’ dispiegato ”nel teatro delle operazioni”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.