Formazione
Al Cottolengo ho visto che la vita è bella
Studenti volontari/1. Monica, II C.
di Redazione
L?esperienza di volontariato che ho portato avanti durante l?anno scolastico mi è servita per soffermarmi a riflettere su quanto è preziosa la vita che ogni giorno viviamo.
Noi siamo sani e abitiamo in una casa con i nostri genitori… ma non è una situazione che tutti condividono. Io faccio la volontaria tutti i giovedì per due ore accanto a bambine disabili al Piccolo Cottolengo. Mi sono molto affezionata a loro. Alcune non sono in grado di mangiare da sole, non riescono neanche a parlare, ma nei loro occhi dolci vedo la loro gratitudine e il loro affetto nei miei confronti. Spero che altri ragazzi della mia età decidano, come me, di aiutare il prossimo? tanto non costa niente donare un po? del nostro tempo insieme a un sorriso sincero.
Monica, seconda C Scienze sociali
Volontariato al Don Orione – Piccolo Cottolengo
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.