Famiglia
Olimpiadi: arriva la squadra Usa. Sotto scorta
Tra i 200 membri della delegazione statunitense ci sono, secondo il quotidiano greco 'Elefterotipia', anche 50 agenti speciali
di Paolo Manzo
La squadra americana di atletica leggera e’ attesa nell’isola greca di Creta in settimana. Gli atleti statunitensi dovrebbero alloggeranno a Georgiupouli, cittadina dell’hinterland cretese nella regione di Chania’, e si alleneranno nello stadio ‘Gallo’ nella citta’ di Retimno. Secondo indiscrezioni pubblicate sul quotidiano greco ‘Elefterotipia’ non e’ escluso che, per motivi di sicurezza, gli atleti Usa siano invece ospitati nella base militare Nato di Souda. Sempre secondo il quotidiano tra i 200 membri della delegazione statunitense ci saranno anche 50 agenti speciali. I responsabili della pubblica sicurezza greca smentiscono pero’ questa informazione e ribadiscono, ancora una volta, che ”anche la protezione degli atleti Usa sara’ di loro esclusiva competenza”. E’ gia’ stato piu’ volte annunciato, infatti, dallo stesso ministro dell’ordine pubblico, Ghiorgios Vulgarakis, che ”solo le delegazioni governative potranno essere scortate da agenti di sicurezza armati che, comunque, avranno l’obbligo di coordinarsi costantemente con le forze della polizia greca”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.