Famiglia

Una guida alle vacanze responsabili

Otto capitoli, 100 schede, 140 pagine con tutte le indicazioni per un'estate all'insegna della vacanze e dell'impegno sociale. La edita Terre di mezzo

di Gabriella Meroni

E’ uscita “Vacanze Contromano 2001”, la guida di Terre di mezzo al turismo responsabile, ai viaggi di conoscenza, campi di solidarietà e ambiente, archeologia, per minori e in missione.

L’estate 2001 si può trascorrere in Tibet, sul tetto del mondo, accompagnati da chi commercia equo e solidale o con i riberinhos autorganizzati nel cuore dell’Amazzonia, in Perù nei comedores populares, o in un cantiere internazionale a costruire la pace; si può andare in vacanza senza dimenticare a casa gli altri, il prossimo e l’ambiente. Otto capitoli, 100 schede, 140 pagine con tutte le indicazioni per un’estate all’insegna della vacanze e dell’impegno sociale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.