Mondo
Funerale al Parlamento per personaggio di soap opera
I deputati della California ha osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di una segretaria tv. L'attrice che la interpreta, invece, sta benissimo. Lo riferisce la Cnn
Il parlamento della California ha osservato un minuto di silenzio per commemorare la scomparsa di una celebre signora. Niente di male, anzi. Non fosse che la donna in questione, la signora Landingham, è – meglio era – un personaggio televisivo: la segretaria della Casa Bianca nel programma tv ‘The West Wing’. Non risultano precedenti di commemorazioni simili.
La cerimonia è stata chiesta dal leader della maggioranza parlamentare, Kevin Shelley, democratico che ha descritto la signora Landingham come “una grande americana”. La povera segretaria è morta nell’episodio mandato in onda mercoledì sera dopo essere stata investita da un automobilista ubriaco.
La rete tv Nbc ha tenuto poi a precisare che quanto a Kathryn Joosten, l’attrice che interpreta la segretaria, lei gode di ottima salute nonostante la scomparsa del proprio personaggio. Non risultano reazioni al gesto dei parlamentari californiani, ma l’agenzia Reuter ha raccolto una precisazione dall’ufficio stampa di Shelley: “E’ stato solo per divertimento”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.