Famiglia
Catania: al via master su sviluppo Terzo settore
Due master, uno dedicato al ''Terzo settore e sviluppo locale'', l'altro all'''Economia internazionale e alle politiche per lo sviluppo''
di Paolo Manzo
La facolta’ di scienze politiche dell’universita’ di Catania e l’International mediterranean management institute attiveranno due master dedicati al ”Terzo settore e sviluppo locale” e a ”Economia internazionale e politiche per lo sviluppo”, come prevede l’accordo siglato oggi. Le due parti si impegnano a promuovere collaborazioni scientifico-didattiche nelle discipline sociali economiche e giuridiche attraverso la diffusione delle informazioni delle attivita’ di studio, ricerca, formazione nelle aree di reciproco interesse, elaborare progetti formativi e organizzare master in campi specifici. L’International mediterranean management institute e’ legato alla struttura ‘Oasi’ di Troina, in provincia di Enna, opera da 25 anni nel campo della formazione superiore e l’aggiornamento rivolto ai dirigenti del settore privato e pubblico. A siglare l’accordo sono stati il preside della facolta’ di scienze politiche, Giuseppe vecchio, e il presidente dell’Immi, Antonio Mancuso.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.