Leggi
Famiglie: parte l’indagine sul regime fiscale
Ha ottenuto il disco verde al Senato: con essa si cercherà di verificare l'adeguatezza degli strumenti agevolativi esistenti
La commissione Finanze del Senato, su proposta del presidente Riccardo Pedrizzi (An), ha dato il via all’indagine sul trattamento fiscale del reddito familiare e sulle relative politiche di sostegno. “E’ giunto il momento di verificare la praticabilità di misure tributarie che facciano riferimento alla famiglia come unitario soggetto di imposta” ha dichiarato Pedrizzi.
L’indagine è volta a verificare l’adeguatezza degli strumenti agevolativi esistenti. Saranno ascoltati in audizione i ministri dell’Economia, del Lavoro, delle Pari Opportunità, Confindustria, i sindacati, l’Istat, il Cnel, Bankitalia, Isae, Cisf, il Forum delle Associazioni Familiari.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.