Salute
Aids: Annan agli Usa, stesso impegno di lotta a terrorismo
Gli Stati Uniti devono guidare la lotta contro l'Aids con lo stesso impegno che mostrano nel finanziare la guerra al terrorismo e alle armi di distruzione di massa
di Paul Ricard
Gli Stati Uniti devono guidare la lotta contro l’Aids con lo stesso impegno che mostrano nel finanziare la guerra al terrorismo e alle armi di distruzione di massa. Lo ha detto oggi alla Bbc il segretario generale dell’Onu Kofi Annan sostenendo che Washington non contribuisce abbastanza al fondo globale, l’organismo che raccoglie i finanziamenti per i programmi sull’Aids. ”Sentiamo parlare molto di terrorismo e siamo preoccupati per le armi di distruzione di massa perche’ potenzialmente possono uccidere migliaia di persone. Abbiamo un’epidemia che sta uccidendo milioni di persone. E quale e’ la risposta?”, ha detto polemicamente Annan, parlando a margine della conferenza internazionale sull’Aids a Bangkok. Il segretario generale delle Nazioni Unite si e’ detto in particolare deluso che parte dei 15 miliardi di dollari che il presidente George Bush si era impegnato a destinare alla lotta all’Aids non abbia raggiunto ancora le casse del fondo globale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.