Mondo
Usa, Ron Reagan alla Convention democratica
Il figlio dell'ex presidente americano interverrà per parlare di cellule staminali
I democratici si sono aggiudicati un oratore di alto profilo per la Convention democratica di fine luglio a Boston. Ron Reagan, il figlio minore dell’ex presidente Ronald Reagan, parlera’ alla Convention su un tema che sta a cuore alla sua famiglia: la ricerca sulle cellule staminali. Reagan parlera’ in prima serata, ha detto un portavoce della campagna democratica: ”Il suo coraggioso appello per la ricerca aggiunge una voce importante a quelle di milioni di americani che auspicano una cura per i loro figli, i loro genitori e i loro nonni”, ha detto David Wade, il portavoce.
Ron Reagan ha 46 anni e ha criticato di recente la Casa Bianca per la guerra in Iraq oltre che per la posizione presa dall’amministrazione Bush nella polemica sulle staminali. Nel suo discorso alla Convention si limitera’ a toccare questo ultimo tema, sposando una causa che sta particolarmente a cuore alla madre, Nancy Reagan.
L’ex presidente Reagan e’ morto il mese scorso di morbo di Alzehimer, una malattia progressiva per curare la quale la ricerca sta esplorando la possibilita’ di utilizzare cellule staminali.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.