Volontariato
Banca Intesa: pervenute 14mila domande di conciliazione per i bond
Lo rende noto il Movimento difesa del cittadino specificando che ieri sera si è svolto un incontro tra l'a.d. di Banca Intesa, Corrado Passera e le associazioni dei consumatori
Al 30 giugno, sono pervenute a Banca Intesa, 14 mila domande di conciliazione per i bond Cirio, Parmalat e Giacomelli. Lo rende noto il Movimento difesa del cittadino specificando che ieri sera si è svolto un incontro tra l’amministratore delegato di Banca Intesa, Corrado Passera e le associazioni dei consumatori per una verifica dello stato di avanzamento della procedura di conciliazione per i bond. Nel totale delle richieste, il 65,3% arriva alla Lombardia, il 18,3% dal Nord Ovest, il 4,5% dal Centro e il 3,2% dal Sud. Fino ad ora, sono state discusse 358 domande (2,6%): nel 52% dei casi si e’ giunti al rimborso e cioe’ il 44% ha ottenuto una media del 30% del capitale investito, l’8% ha ottenuto il rimborso totale, mentre il 48% e’ stato escluso da qualsiasi rimborso perche’ ricorrevano le ipotesi di ”profilo aggressivo”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.