Famiglia

Infanzia: la svedese H&M sosterrà progetti scolarizzazione Unicef

L’intesa è stata sottoscritta ieri a New York

di Francesco Agresti

L’Unicef e il gruppo svedese dell?abbigliamento H&M hanno lanciato una campagna per sensibilizzare i giovani sul tema dell’Aids e per aumentare la scolarizzazione tra le bambine nel terzo mondo e nei paesi in via di sviluppo. La campagna, ribattezzata “25 by 2005”, ha come obiettivo quello di garantire l?accesso all?istruzione primaria a 121 milioni di bambini in età scolare. ?Grazie alla generosa donazione di H&M, la vita di migliaia di bambini sarà migliore?, ha affermato in un comunicato Carol Bellamy, direttore esecutivo dell’Unicef. “La partnership con H&M dimostra come le aziende possono utilizzare le proprie risorse anche per finanziare progetti umanitari?.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.