Volontariato
L’associazione Padova Ospitale lancia un appello a Celentano
Il Molleggiato invitato a sostenere concretamente la donazione organi
I medici di uno dei più grandi centri trapianti d’Italia hanno lanciato un appello ad Adriano Celentano per sostenere concretamente la donazione di organi. Nel corso della prosentazione del progetto promosso dall’associazione Padova Solidale: la Casa di Accoglienza Santa Rita da Cascia, a favore dei malati in attesa o già sottoposti a trapianti d’organo, infatti, non si è potuto non fare riferimento al dibattito avviato dalla trasmissione del Molleggiato nazionale.
In particolare, il dottor Angelo Chiarelli, presidentre dell’assocazione ha invitato Andriano Celentano a farsi promotore delle donazioni di organo, sostenendo il progetto concreto promosso dall’associazione
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.