Non profit

+ DAI – VERSI: c’è posta per te

Il comitato editoriale di Vita scrive ai politici.

di Redazione

«Il Comitato editoriale di Vita in rappresentanza di oltre 6mila realtà del non profit italiano vi incoraggia a proseguire nell?impegno per approvare in via definitiva alla Camera la proposta di legge n. 3459 così che possa essere inviata al Senato entro la chiusura estiva. Già sapete quanto questa legge sia necessaria non solo al non profit, ma anche a una nuova ipotesi di Welfare», questo il contenuto della lettera che si sono trovati nella casella della posta gli onorevoli Giancarlo Giorgetti (Lega Nord), presidente della commissione Bilancio; Giorgio La Malfa (Partito repubblicano italiano), presidente della commissione Finanze; Giorgio Benvenuto (Democratici di sinistra) e Giorgio Jannone (Forza Italia). Lo stesso testo è stato inviato anche a Edoardo Patriarca, portavoce del Forum del Terzo settore, uno dei promotori della campagna + Dai – Versi insieme con il nostro settimanale e il Summit della Solidarietà. Con questa iniziativa il comitato editoriale di Vita dà un colpo d?acceleratore affinché il provvedimento, depositato alla Camera dei deputati oltre un anno e mezzo fa e che ha raccolto apprezzamenti bipartisan, giunga rapidamente al termine del suo iter legislativo.

Info:

Tutti i materiali relativi alla campagna (manifesti, moduli di adesione, testo di legge) sono scaricabili da Proposta di legge per la deducibilità delle donazioni alle organizzazioni non profit oppure contattare Silvia Franzetti allo 02.5522981

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.