Eventi
Si chiude a Roma la sesta edizione di Cantieri ViceVersa
Mercoledì 6 novembre, l’appuntamento conclusivo del progetto promosso da Forum Terzo Settore e Forum per la Finanza Sostenibile, che promuove il dialogo tra Terzo settore e operatori finanziari. Un'esperienza che si posiziona nel momento storico in cui l’Italia è impegnata a definire un Piano per l’economia sociale
di Redazione
Cantieri ViceVersa, promosso da Forum Terzo Settore e Forum per la Finanza Sostenibile, si è consolidato negli anni non solo come luogo di incontro, dialogo e conoscenza reciproca tra Terzo settore e operatori finanziari sostenibili, ma anche come laboratorio di idee per il rafforzamento del ruolo del Terzo settore e della finanza sostenibile nel panorama dell’economia sociale.
In un momento storico che vede l’Italia impegnata a definire un Piano per l’Economia Sociale, l’esperienza di Cantieri ViceVersa – sottolinea una nota – si posiziona in modo fortemente innovativo all’interno di questo percorso, proiettandosi sempre di più verso la ricerca di soluzioni finanziarie ad hoc per il Terzo settore.
Mercoledì 6 novembre, dalle ore 11 alle 13, è in programma a Roma (Industrie Fluviali, via del Porto Fluviale 35) l’evento conclusivo della 6a edizione del progetto Cantieri ViceVersa, con la consueta presentazione di un report contenente l’esito dei seminari realizzati durante tutto l’anno. È prevista la partecipazione del sottosegretario al Mef, Lucia Albano (in attesa di conferma).
A moderare la mattinata di lavoro il direttore di VITA, Stefano Arduini.
Qui il programma dell’evento che potrà essere seguito anche in diretta streaming sul canale Youtube del Forum Terzo Settore.
In apertura photo by John Kinnander on Unsplash
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.