La mostra dedicata al binomio sessualità e disabilità, ideata da Armanda Salvucci. Vengono esposte 92 tavole tra le 800 realizzate nel corso delle sei edizioni del concorso “Sensuability&Comics”
Apre i battenti mercoledì 6 novembre la mostra “Sensuability: Ti ha detto niente la mamma?”, un’esposizione che attraverso l’arte grafica si propone di rompere i tabù legati al binomio sessualità e disabilità, affermando con ironia e gioia una nuova visione della sessualità, libera da stereotipi e pregiudizi.
Inaugurazione
Ideata da Armanda Salvucci, la mostra viene inaugurata alle ore 18,30 alla Fabbrica del Vapore, Alveare Culturale, in via Giulio Cesare Procaccini 4.
Una prima volta a Milano per l’evento che da sei anni porta nella Capitale le migliori firme del fumetto e delle illustrazioni italiane, pronte a mettersi in gioco con artisti emergenti che si sono misurati con il concorso Sensuability&Comics, promosso dall’associazione NessunoTocchiMario e supportato dal Comicon.
Il progetto
Sensuability è un progetto artistico nato per dare visibilità e spazio all’espressione della sessualità e della disabilità in tutte le sue forme, affrontando il tema con ironia, sensibilità e impegno sociale.
La mostra raccoglie 92 tavole tra le 800 realizzate nel corso delle sei edizioni del concorso, in cui artisti emergenti e affermati si sono cimentati con l’illustrazione, il fumetto e il disegno umoristico.
Il nuovo bando
A pochi giorni dal lancio del bando 2024, l’appuntamento di Milano offre l’occasione di ripercorrere le numerose sfide lanciate agli illustratori, chiamati a misurarsi con la rappresentazione di quadri, film, musiche famose in nome di un nuovo immaginario erotico, capace di andare oltre modelli e stereotipi imposti da una visione del mondo parziale.
Dettagli
- Date: 6-20 novembre
- Ingresso gratuito
- Orari di visita: Mercoledì – Venerdì: 10 – 18 – Sabato – Domenica: 14 – 19