Famiglia

Weelchair hockey: bronzo italiano ai campionati mondiali

Brillante prestazione della nazionale italiana di hockey in carrozzina

di Carmen Morrone

La Nazionale Italiana di Wheelchair Hockey ha conquistato il 3° posto ai Campionati del Mondo di Wheelchair Hockey disputatesi ad Helsinki ( Finlandia ) dal 11 al 13 Giugno scorso. Battuta nella finale per il 3 / 4 posto l’ Australia per 4 a 1. Grande soddisfazione nel clan azzurro per l’obiettivo raggiunto anche se il rammarico per la mancata conquista della finalissima è grande.

Infatti nella semifinale superba prestazione dei nostri ragazzi sulla Germania, battuti solo dal Golden Gol dopo aver dominato l’incontro e sfiorato più volte il match point. Una banale disattenzione ha permesso ai tedeschi di contendersi il titolo con la Nazionale Olandese. La stessa formazione orange si è poi aggiudicata il titolo “stracciando” i tedeschi per 4 a 0.

A rafforzare la nostra soddisfazione è stata l’elezione a miglior portiere del Mondo di Alfonso Talarico , autentico protagonista di questi mondiali.
A Claudio Carelli lo scettro di capocannoniere italiano con 9 reti. Note di merito infine per il nostro Davide Garofano apprezzato stick, autore di una competizione ad altissimo livello.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.