Sostenibilità

WWF e imprese: sinergia vincente per l’ambiente

Durante la presentazione del sondaggio "Gli italiani e l'ambiente", Michele Candotti, Segretario Generale WWF Italia, considera il ruolo dell'impresa nella sostenibilità ambientale

di Selena Delfino

“Il mondo delle imprese offre una delle chiavi più significative per cercare e trovare soluzioni sostenibili e praticabili alle attuali sfide ambientali planetarie e quindi la nostra missione non può essere compiuta con l’efficacia desiderata senza interloquire e collaborare con il mondo del business e senza creare le opportune e possibili sinergie tra l’influenza e competenza delle imprese e quelle del WWF”. A dichiararlo è Michele Candotti, Segretario Generale WWF Italia, durante la conferenza di presentazione del sondaggio ”Gli italiani e l’ambiente”. Dello stesso tenore le affermazioni di Marco Frey docente dell’Università Bocconi che parla di progettualità e obiettivi condivisi tra imprese e WWF.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.