Welfare
Telefono D: un aiuto per chi soffre della sindrome Down
Telefono D risponde allo 06. 3720891 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17
Telefono D è un servizio di informazioni telefoniche, istituito dall’associazione Italiana Persone Down per rispondere alla esigenza di migliaia di famiglie italiane che necessitano di un supporto psicologico, giuridico e pratico per gestire le problematiche legate alle sindrome.
Obiettivo dell’iniziativa è di garantire un’accessibilità alle informazioni per tutti e far conoscere e valere i diritti delle persone con sindrome di Down.
Telefono D risponde dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 al numero 06/3720891 grazie alla consulenza di due assistenti sociali.
Le richieste possono essere inoltrate anche via internet al sito www. aipd.it.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.