Cultura
Molise/Sisma: il Comitato vittime aderisce a Orfeo
Al progetto Orfeo parteciperanno superstiti e familiari di alcune delle maggiori tragedie verificatesi in Italia negli ultimi decenni
Anche il Comitato delle vittime della scuola di San Giuliano di Puglia (Campobasso), nel cui crollo morirono 27 bimbi e un insegnante, partecipera’ domani a Roma all’incontro promosso dal ‘Progetto Orfeo’. L’iniziativa si terra’ presso l’istituto salesiano di via Tiburtina e vedra’ la partecipazione dei superstiti e dei familiari di alcune delle maggiori tragedie verificatesi in Italia negli ultimi decenni. Il progetto, ha spiegato il presidente del Comitato delle vittime di San Giuliano, Antonio Morelli, ”vuole portare avanti la battaglia della prevenzione perche’ in tutta Italia non si debba mai piu’ raccontare l’ennesima tragedia. Questo progetto -ha aggiunto Morelli- nasce per mantenere i valori forti e fondanti della prevenzione, della giustizia e per mantenere viva la memoria storica come riflessione per la coscienza degli uomini”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.