Non profit

+ DAI – VERSI: serve l’ultimo sprint

Il comitato editoriale di Vita: "L’ok della Camera prima delle ferie".

di Redazione

Il 4 giugno scorso la commissione Finanze della Camera ha approvato gli emendamenti presentati da Giorgio Benvenuto (Ds) sulla proposta di legge n. 3459, volti a risolvere l?impasse della copertura finanziaria del provvedimento. Benvenuto ha osservato che ulteriori approfondimenti potranno essere svolti anche nel corso dell?esame presso la commissione Bilancio, che sarà chiamata ad esprimere nuovamente un parere sulla + Dai – Versi non appena la Finanze avrà esaurito la discussione e trasmesso il testo emendato. Un pressante appello per la rapida approvazione alla Camera, entro la pausa estiva, della proposta di legge è partito anche dal Comitato editoriale di Vita, costituito da oltre 60 organizzazioni del Terzo settore italiano, tra cui figurano i promotori stessi della campagna (Vita, Summit della Solidarietà e Forum del Terzo settore), in rappresentanza di migliaia di volontari, professionisti e operatori del sociale, che attendono da tempo un riconoscimento dallo Stato. Il cammino, come è noto, è iniziato il 5 dicembre 2002 e ha raccolto l?adesione di centinaia di associazioni e quasi 60mila firme di liberi cittadini. L?approvazione da parte della Camera potrebbe essere davvero il segno che attendono.

Info:

Tutti i materiali relativi alla campagna (manifesti, moduli di adesione, testo di legge) sono scaricabili da Proposta di legge per la deducibilità delle donazioni alle organizzazioni non profit oppure contattare Silvia Franzetti allo 02.5522981

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.