Formazione a distanza
Educazione finanziaria, lavoratori stranieri: l’identità prima di tutto
Se ne parla in "Creazione di un'identità finanziaria", webinar in programma l'8 novembre, promosso dall'Associazione lavoratori stranieri Als - Mcl, ente di servizio del Movimento cristiano lavoratori. L'iniziativa rientra nelle attività del "mese dell’educazione finanziaria"
di Alessio Nisi
In occasione della settima edizione del mese dell’educazione finanziaria in programma dal 1° al 30 novembre, online e in tutta Italia (avviso promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria – Comitato edufin) e che sarà incentrata sul tema Educazione finanziaria: oggi per il tuo domani, l’Associazione lavoratori stranieri Als – Mcl, ente di servizio del Movimento cristiano lavoratori , promuove per l’8 novembre 2024 dalle 15 alle 18 il webinar dal titolo Creazione di un’identità finanziaria.
Educazione finanziaria, un mese di eventi
Il mese dell’educazione finanziaria è un progetto aperto ad associazioni, istituzioni, imprese, università e centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e qualsiasi organizzazione voglia impegnarsi sul campo dell’educazione finanziaria con eventi di qualità.
Il webinar di Als – Mcl
I contenuti che verranno affrontati dal webinar di Als – Mcl saranno: cosa è l’identità finanziaria, i vantaggi di una buona reputazione finanziaria, consigli per migliorarla e servizi e risorse finanziarie per fare ciò, l’importanza della reputazione finanziaria, strategie per costruire la fiducia nelle banche, come controllare la propria reputazione finanziaria, errori da evitare.
Come si partecipa
L’iniziativa è aperta ai lavoratori stranieri presenti sul territorio nazionale occupati e disoccupati. Per aderire occorre inviare una mail a: info@alsmcl.it allegando anche copia di un documento e della tessera sanitaria specificando di volere aderire al webinar.
In apertura foto di Riccardo Squillantini/Ag.Sintesi
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.