Formazione a distanza

Educazione finanziaria, lavoratori stranieri: l’identità prima di tutto

Se ne parla in "Creazione di un'identità finanziaria", webinar in programma l'8 novembre, promosso dall'Associazione lavoratori stranieri Als - Mcl, ente di servizio del Movimento cristiano lavoratori. L'iniziativa rientra nelle attività del "mese dell’educazione finanziaria"

di Alessio Nisi

In occasione della settima edizione del mese dell’educazione finanziaria in programma dal 1° al 30 novembre, online e in tutta Italia (avviso promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria – Comitato edufin) e che sarà incentrata sul tema Educazione finanziaria: oggi per il tuo domani, l’Associazione lavoratori stranieri Als – Mcl, ente di servizio del Movimento cristiano lavoratori , promuove per l’8 novembre 2024 dalle 15 alle 18 il webinar dal titolo Creazione di un’identità finanziaria.

Educazione finanziaria, un mese di eventi

Il mese dell’educazione finanziaria è un progetto aperto ad associazioni, istituzioni, imprese, università e centri di ricerca, scuole, fondazioni, pubbliche amministrazioni e qualsiasi organizzazione voglia impegnarsi sul campo dell’educazione finanziaria con eventi di qualità.

Il webinar di Als – Mcl

I contenuti che verranno affrontati dal webinar di Als – Mcl saranno: cosa è l’identità finanziaria, i vantaggi di una buona reputazione finanziaria, consigli per migliorarla e servizi e risorse finanziarie per fare ciò, l’importanza della reputazione finanziaria, strategie per costruire la fiducia nelle banche, come controllare la propria reputazione finanziaria, errori da evitare.

Come si partecipa

L’iniziativa è aperta ai lavoratori stranieri presenti sul territorio nazionale occupati e disoccupati. Per aderire occorre inviare una mail a: info@alsmcl.it allegando anche copia di un documento e della tessera sanitaria specificando di volere aderire al webinar.

In apertura foto di Riccardo Squillantini/Ag.Sintesi

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.