Leggi
Scuola: 40 miliardi per la sicurezza
La somma è destinata alla formazione all'interno della scuola, di responsabili delle misure anti incendio e primo soccorso
Il Ministro della Pubblica Istruzione, Tullio De Mauro, ha appena stanziato, in base alla nuova legge finanziaria sulla sicurezza nelle scuole, 40 miliardi da dividere fra i vari uffici scolastici regionali.
Il ministero, sottolinea come questa somma di danaro sia destinata principalmente alla formazione all’interno della scuola, di responsabili delle misure anti incendio e primo soccorso. Verranno inoltre stipulate, al fine di garantire il migliore svolgimento del programma, apposite convenzioni con i Ministeri dell’interno e della Sanita’. Agli uffici regionali scolastici verra’ invece affidata una attivita’ di controllo, su tutto il territorio scolastico nazionale’,sul delicato tema della sicurezza all’interno delle strutture della pubblica istruzione.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.