Novembre 2024

07

18:00 - 20:00

Esplorare linguaggi, tessere narrazioni con Aeris Talk

via Roma, 2, Bonate Sopra

In occasione dei suoi 30 anni di attività Aeris cooperativa sociale invita a una conferenza-spettacolo tra storytelling, performance teatrale e incursione musicale

Esplorare linguaggi, tessere narrazioni: è il tema dell’evento speciale che Aeris Cooperativa Sociale, in occasione dei suoi 30 anni di attività, popone a tutta la popolazione di Bergamo e Isola Bergamasca.

Giovedì 7 novembre alle ore 18, al Cineteatro Giuseppe Verdi di Bonate Sopra (Bg), si terrà la conferenza-spettacolo, chiamata per l’occasione Aeris Talk, in cui i protagonisti avranno a disposizione 15 minuti per costruire la propria narrazione dal palco, secondo i codici linguistici che preferiscono, dallo storytelling, alla performance teatrale, all’incursione musicale

L’evento, aperto a tutti, giovani e adulti, è patrocinato dall’Università degli Studi di Bergamo e dal Comune di Bonate Sopra.
Proprio dall’ateneo bergamasco proviene uno delle protagoniste di Aeris Talk: Piera Molinelli, docente di Linguistica e autrice del libro fresco di stampa Scrivere bene per includere… meglio (Cesati Editore, 2024).
A lei si affiancano:

  • Johnny Dotti, pedagogista, imprenditore sociale;
  • Diana Manea, attrice del Piccolo Teatro di Milano e formatrice teatrale;
  • Salvatore Garzillo, cronista per Ansa, che ha aggiunto alla scrittura la sua passione per il graphic journalism;
  • Miss Vaitea, artista poliedrica e performer poliglotta;
  • Brazzo, rapper esibitosi anche sugli schermi televisivi con la sua ritmica rap accompagnata dalle vibrazioni sonore che lo aiutano a percepire profondamente la musica, partendo dalla sua sordità.

A condurre la serata Giorgio Bardaglio, già responsabile Informazione di BergamoTV e oggi vicedirettore di Giornale di Brescia e Teletutto

Aeris Talk e si concluderà nell’androne del teatro con buffet e brindisi offerti ai presenti per festeggiare il trentennale di Aeris Cooperativa Sociale.

L’ingresso alla conferenza-spettacolo è gratuito, previa prenotazione e fino a esaurimento posti. 

Indirizzo e indicazioni stradali

Agenda

Il calendario degli eventi e degli appuntamenti da non perdere