Welfare

Un’italiana alla guida della Divisione Diritti Umani in Kosovo

E' Katia Chirizzi, che lavora in Kosovo con l'OSCE dal 1999 e si è sempre occupata di tematiche legate alla promozione dei diritti umani

di Benedetta Verrini

La Farnesina ha espresso soddisfazione, in un comunicato, per la nomina di Katia Chirizzi a Capo della divisione per i Diritti Umani della missione in Kosovo dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE).
L’esperta italiana avrà il compito di rafforzare l’attività della missione OSCE in Kosovo, che è parte dell’Amministrazione provvisoria dell’Onu, nel settore della promozione e del monitoraggio del rispetto dei diritti umani. Specialmente dopo i recenti episodi di violenza, il rispetto dei diritti umani è la chiave di volta per far progredire la riconciliazione nella regione.

Il nuovo Capo della Divisione per i Diritti Umani, Katia Chirizzi, lavora in Kosovo con l’OSCE dal 1999 e si è sempre occupata di tematiche legate alla promozione dei diritti umani.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.