Formazione
Bobo Craxi, Penati e la Colli “chiamano” don Mazzi
Bobo Craxi vorrebbe don Mazzi all'immigrazione. Penati pronto a rilanciare "se la notizia è vera". Per ora nessuna dichiarazione del presidente di Exodus
di Paolo Manzo
”Se è vero quello che ho sentito a proposito di don Mazzi, io rilancio. Adesso chiamo don Antonio e chiedo se è vero”. Lo ha detto Filippo Penati a proposito dell’affermazione fatta ieri da Bobo Craxi in un’intervista all’Adnkronos: ”Per la delega all’Immigrazione vorrei una figura come don Mazzi”. Questa mattina, al mercato di Opera, alle porte di Milano, per la sua campagna elettorale, sulla possibilità che il fondatore di Exodus possa ricoprire una carica assessorile all’interno di un’eventuale Giunta Colli, ha detto: ”Io e don Mazzi ci sentiamo tutti i giorni, adesso gli telefono. Mi pare comunque una buona idea quella di don Antonio assessore all’Immigrazione”. Per ora nessuna dichiarazione da parte del presidente di Exodus, che anche Vita sta cercando di contattare telefonicamente.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.