Mondo
Afghanistan: Missili contro sede Acnur, nessun ferito
Missili lanciarazzi sono stati sparati stamane contro la sede dellAcnur (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiari) di Kandahar
Alcuni colpi di lanciarazzi sono stati sparati questa mattina contro la sede dell’Acnur, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, nella parte sud di Kandahar, gia’ roccaforte dell’ex regime dei Talebani. L’attacco non ha causato nessun ferito, ne’ danni all’edificio. “Due o tre missili sono stati sparati verso le tre di questa mattina. Per fortuna a quell’ora l’ufficio era vuoto – ha spiegato il portavoce delle Nazione Unite, Manoel de Almeida e Silva, aggiungendo che presto le autorita’ avvieranno un’indagine sulla vicenda. L’attacco segue di pochi giorni l’omicidio del capo del dipartimento per i rifugiati del governo afghano, avvenuto martedi’ per mano di alcuni miliziani sempre nella provincia di Kandahar. Dall’inizio del 2003, sono 33 gli operatori umanitari, sia stranieri che afghani, uccisi in attacchi terroristici.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.