Politica
Civitas: poco prima le elezioni
Civitas: è stato un via vai di politici, ma cosa hanno detto? Abbiamo raccolto le affermazioni dei politici presenti... e assenti
di Redazione
Vista la vicinanza con le elezioni politiche del 13 maggio, Civitas, il Salone dell’econnomia solidale e uno dei più importanti appuntamenti per il non profit, sembra aver attratto particolarmente i politici. Alcuni avevano promesso la propria presenza, altri hanno partecipato attivamente rilasciando interventi e affermazioni che raccogliamo di seguito:
05/05/2001 Civitas: Casini non sfavorevole a “patto” per volontariato
“I volontari non sono né di destra né di sinistra”, ha detto il leader del Ccd. “Per questo potremmo lavorare tutti per fare ciò che serve al mondo della solidarietà”
04/05/2001 Civitas: Andreotti e gli altri politici su authority Terzo settore
Per Andreotti «si dà troppa importanza a queste strutture»; Alemanno e Castagnetti vogliono «più chiarezza sui suoi compiti»
04/05/2001 Civitas: Folena scrive al Terzo settore
«Il Polo sbaglia a promettere meno tasse alle imprese sociali»: questa l’opinione del rappresentante dei Ds
03/05/2001 Civitas, domani è di scena la politica
Folena (Ds), Castagnetti (Ppi) e Alemanno (An) ospiti del Forum del Terzo settore
10/04/2001 Terzo settore: Rutelli e Berlusconi invitati a Civitas
Tre giorni di rassegne, 250 espositori e oltre 500 realta’ del non profit da tutta Italia saranno presenti all’edizione 2001 di Civitas dal 2 al 4 maggio a Padova
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.