Formazione
Patten candidato unico del Ppe per succedere a Prodi
Il Partito popolare europeo presenterà il nome dell'inglese Chris Patten al primo ministro irlandese Ahern, affinché succeda a Prodi alla presidenza della Commissione
di Paolo Manzo
Il candidato del Ppe alla presidenza della Commissione Ue e’ l’inglese Chris Patten. Sara’ Silvio Berlusconi a farsi ambasciatore di questa candidatura presso la presidenza del Consiglio europeo, che si aprira’ oggi a Bruxelles. Secondo quanto si apprende da fonti del Partito popolare europeo, il premier italiano, a nome del Ppe, presentera’ il nome di Patten al primo ministro irlandese Bertie Ahern, presidente del Consiglio europeo. ”Il Ppe ha la maggioranza a Strasburgo, e’ il primo partito del Parlamento europeo -sottolinea Antonio Lopez Isturiz, vicepresidente del Partito popolare europeo- ed e’ quindi giusto che la sua voce si faccia sentire ed esprima un candidato forte alla presidenza della Commissione Ue come successore di Romano Prodi”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.