Leggi
Nel 2003 scovati dalla Guardia di Finanza 13,7 miliardi di euro sfuggiti al fisco
Il dato è contenuto nel bilancio 2003 delle Fiamme Gialle, che sarà presentato domani a Roma dal comandante del corpo, generale Roberto Speciale.
Nel 2003 la Guardia di finanza ha intercettato 13,7 miliardi di euro sfuggiti al fisco, mentre gli evasori totali sono stati 6.502 e quelli paratotali 1.232. Questi alcuni dati del bilancio 2003 delle Fiamme Gialle, che sarà presentato domani a Roma dal comandante del corpo, generale Roberto Speciale. Oltre all?evasione fiscale, il rapporto tratterà di riciclaggio, contrabbando, immigrazione clandestina, pirateria, usura, traffici di armi e droga e tutti i campi di attività illecita contrastati della Guardia di Finanza. Il volume è correlato da un?ampia collezione di tavole e da una significativa documentazione fotografica. Si tratta di oltre 600 dati, frutto di approfondimenti e disaggregazioni. In materia di polizia tributaria ad esempio, il Rapporto fornisce un notevole contributo per l?analisi del livello di evasione fiscale nel sistema delle imprese italiane e, in termini di tutela del cittadino, evidenzia gli importi segnalati all’ Agenzia delle entrate per l’ assoggettamento a tassazione ed il recupero, quindi, di importanti risorse economiche a beneficio del Paese.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.