Non profit
Greenpeace e Amici della Terra boicottano Esso
«Ostacola gli accordi contro l'effetto serra»
In Gran Bretagna Greenpeace e Amici della Terra hanno lanciato una campagna di boicottaggio contro la multinazionale statunitense dell’energia Esso accusata di ostacolare gli accordi contro l’effetto serra.
La campagna ‘Stop Esso’ e’ sostenuta da Bianca Jagger, ex-moglie del cantante dei Rolling Stones e da Anita Roddick fondatrice della catena di profumerie ecologiche ‘The Body Shop’. Gli ambientalisti chiedono di non acquistare i prodotti della Esso fino a quanto il colosso energetico Usa non cambiera’ atteggiamento sul protocollo di Kyoto. Ma secondo la Esso queste iniziative ”sono solo controproducenti per i dipendenti della societa’ che non ha alcun potere di influenzare l’Amministrazione Bush”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.