Cultura
Disabili, Bologna e Ferrara le città più accessibili
Lo dice ilò Tourign Club Italiano nella Guida 2004 Turismo senza barriere"
Bologna e Ferrara sono tra le città italiane più facilmente accessibili per i turisti disabili. Lo afferma il Touring Club Italiano nell?edizione 2004 della Guida ?Turismo senza barriere. Musei, parchi, ristoranti, hotel: le migliori mete italiane accessibili anche alle persone disabili con le notizie utili per viaggiare?.
Nella top ten delle città italiane che raggiungono il livello migliore di qualità per offerte, servizi e accoglienza ci sono, assieme a Roma, Genova, Trento e Latina, appunto Bologna e Ferrara. Frutto di un´indagine su tutto il territorio nazionale, la guida propone 71 mete, tra siti culturali, parchi naturali, alberghi, ristoranti, villaggi turistici e strutture sportive, dove l´attenzione al viaggiatore con esigenze speciali raggiunge un livello qualitativo di eccellenza.
Le 128 pagine della guida offrono un quadro generale del turismo accessibile in Italia, indicazioni pratiche su come organizzare viaggi e vacanze e un repertorio di informazioni utili alle persone disabili, completo di indirizzi e siti Iiternet. Uno strumento utile e completo per organizzare viaggi fruibili da tutti: disabili, anziani e bambini. Per informazioni visita il sito del Touring Club Italiano (http://www.touringclub.it)
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.