Volontariato
Giovani imprenditori: l’etica è il nostro obiettivo
Barbara Gallo (Presidente gruppo giovani imprenditori del Canavese) spiega i principi della nuova impresa
“Da tempo avvertiamo l’esigenza di un processo di crescita del Paese e chiediamo che l’impresa fondi le proprie scelte su forti principi etici”. Con queste parole il presidente del gruppo giovani imprenditori del Canavese, Barbara Gallo, ha spiegato il significato del convegno ‘Etica d’impresa’ in corso al Biondustry Park di Colleretto Giacosa, in provincia di Torino. “Purtroppo -ha aggiunto- alcune linee di tendenza e recenti clamorosi eventi, mostrano la diffusione di comportamenti imprenditoriali fondati sulla mera logica del profitto dei singoli. Questi comportamenti non etici non soddisfano l’obiettivo centrale di ogni impresa, ovvero creare ricchezza per azionisti, dipendenti, fornitori, clienti e società”.
“Noi giovani imprenditori, invece, ci siamo impegnati a perseguire l’obiettivo di comportamenti etici da parte nostra e di tutti i nostri interlocutori. Trasparenza, affidabilità finanziaria, senso di appartenenza, persone incentivate moralmente -ha spiegato Gallo- sono la forza propulsiva della piccola e media impresa che caratterizza il nostro territorio”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.