Famiglia
Indonesia: 200mila minori schiavi sessuali
Molti sono venduti a organizzazioni criminali degli Stati vicini
In Indonesia la metà degli oltre 400mila schiavi sessuali sono minori. Lo Stato del Sudest asiatico è il Paese di origine del maggior numero di minori obbligati venduti oltre confine per essere avviati alla prostituzione. Secondo quanto denuncia l?Unicef almeno 70mila bambini sono stati venduti oltre confine a organizzazioni criminali che li sfruttano sessualmente vendendoli sulle strade delle principali città della Malesia, Thailandia, Giappone, Australia, Hong Kong e Singapore.
La crisi economica che ha colpito il Paese nel 1997 ha lasciato per le strade delle città e delle campagne indonesiane dai 3 ai 6 milioni di bambini senza cure né mezzi di sostentamento. Spesso sono gli stessi genitori a vendere i figli per garantire agli altri la possibilità di sopravvivere
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.