Mondo

Iraq: Schroeder, accordo su risoluzione prima del G8

Il cancelliere tedesco Gerhard Schroeder si è detto convinto che si arriverà a un accordo sulla nuova risoluzione per l'Iraq prima del vertice del G8 che si aprirà domani negli Usa

di Paolo Manzo

Il cancelliere tedesco Gerhard Schroeder si e’ detto convinto che si arrivera’ a un accordo sulla nuova risoluzione per l’Iraq prima del vertice del G8 che si aprira’ domani a Sea Island, in Georgia, negli Stati Uniti.

”Credo che siano stati fatti progressi nei colloqui con il nuovo governo ad interim iracheno”, ha detto Schroeder in un incontro con i giornalisti a Berlino, sottolineando che ancora non si e’ arrivati a un accordo definitivo, ”ma confidiamo che lo si possa raggiungere”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.