Volontariato

Ravenna, al via lo sportello unificato per gli stranieri

Consentirà di entrare in possesso di permesso di soggiorno, iscrizione anagrafica di residenza, dichiarazione di dimora abituale e codice fiscale

di Benedetta Verrini

E´ stato inaugurato a fine maggio, presso la sede della Questura di Ravenna (via Berlinguer), un nuovo sportello unificato per gli stranieri che vivono e che lavorano nella città romagnola.
“Si tratta di un passo importante verso una integrazione fra Questura, Comune e Ufficio Entrate e che equipara gli stranieri agli altri cittadini” spiega un comunicato della Regione. Lo sportello unificato consentirà – a chi ne usufruirà – di entrare in possesso di un permesso di soggiorno, di un´iscrizione anagrafica di residenza, di una dichiarazione di dimora abituale e di un codice fiscale, senza dover “peregrinare” per tre diversi Enti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.