Mondo
Congo: uccisi 2 peacekeepers dell’ONU
Erano di cittadinanza sudafricana e sono stati uccisi nei pressi di Goma, nella parte orientale della Repubblica democratica del Congo, al confine con il Ruanda
Due peacekeeper sudafricani delle Nazioni Unite sono rimasti uccisi e altri 10 feriti, di cui 3 gravemente, in un agguato al convoglio a bordo del quale viaggiavano nei pressi di Goma, nella parte orientale della Repubblica democratica del Congo, al confine con il Ruanda.
Lo hanno reso noto fonti dell’Onu, le quali hanno aggiunto che – secondo la popolazione locale – l’attacco e’ stato commesso da miliziani interahamwa. Si tratta di hutu ruandesi che si sono rifugiati in Congo dalla fine del genocidio del 1994, di cui sono stati autori.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.