Cultura
Tavola della pace sfila a Trieste contro la guerra
Il corteo, con molte bandiere della pace e vari striscioni, si concluderà sotto l'agenzia consolare americana, per esprimere il dissenso alla guerra preventiva intrapresa dagli Usa
di Paolo Manzo
Per le vie del centro di Trieste sta sfilando un corteo, indetto dalla Tavola della pace, per manifestare contro la guerra in Iraq. Secondo la Questura, si tratta di qualche centinaio di persone che si sono da prima ritrovate in un presidio in piazza S. Antonio, da dove la manifestazione si e’ mossa sulle note di ‘Power to the people’ di John Lennon e dell”Internazionale’. Una data, quella di oggi, scelta non a caso dagli organizzatori alla vigilia della visita del presidente degli Stati Uniti, George W. Bush a Roma. Il corteo, con molte bandiere della pace e vari striscioni, tra i quali quello di Emergency, si concludera’ sotto l’agenzia consolare americana, per esprimere il dissenso alla guerra preventiva intrapresa dagli Stati Uniti. Tra le sigle che hanno aderito alla manifestazione Acli, Arci, Cgil, Cisl, Uil, Cobas, Beati i costruttori di pace, e tra i partiti Rifondazione comunista e i Verdi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.