Cultura
2 giugno: alla parata anche 12 ragazze del servizio civile
Per il secondo anno, alcune volontarie impegnate nei diversi campi di utilita' sociale parteciperanno alla sfilata della festa della Repubblica
Sono dodici ragazze – precisa l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile – che svolgono il servizio civile da volontarie, grazie alla legge che dal 2001 ha aperto le porte del servizio civile anche alle donne e che ha visto finora migliaia di ragazze aderire a questa esperienza in Italia e all’estero. Le volontarie, che indosseranno una t-shirt bianca con impresso il logo del servizio civile nazionale, sfileranno a bordo di tre automezzi. ”La loro partecipazione a questa manifestazione – spiega l’Ufficio nazionale – vuole ribadire ancora una volta il significato di servizio civile quale contributo alla costruzione della ”res publica”, come autorevolmente affermato, in diverse occasioni, dal Presidente Ciampi”
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.