Welfare

Medaglia d’oro al coraggio di Christopher Reeve

L'ex Superman dello schermo, oggi paralizzato, ha ricevuto il riconoscimento dall'università i Montreal per il suo contributo alla ricerca contro la paralisi spinale

di Gabriella Meroni

L’ex attore Christopher Reeve, paralizzato da cinque anni in seguito a una caduta da cavallo, ha ricevuto ieri la medaglia d’oro dell’università di Montreal. Lo ha annunciato il rettore di quell’istituzione, Robert Lacroix.

Reeve è stato premiato essendo il presidente onorario del 23o Simposio internazionale sui traumi del midollo spinale, organizzato ieri all’università di Montreal. “Reeve è una fonte di ispirazione per tutti noi”, ha detto Lacroix; “con il suo sostegno alla ricerca scientifica egli incoraggia non solo le persone che si dedicano allo sviluppo della conoscenza, ma da anche un volto umano a questa ricerca e alle speranze che essa desta”, ha aggiunto il rettore.
Dopo l’incidente di cui fu vittima nel 1995, Christopher Reeve raccoglie fondi per la ricerca sul midollo spinale e presiede la Christopher Reeve Paralysis Foundation.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.