Comitato editoriale Lav

Per chi ama gli animali, al via la quinta Settimana dei Lasciti Lav

Dal 7 al 12 ottobre in varie città d’italia la Lega anti vivisezione ha organizzato, in collaborazione e con il patrocinio Consiglio Nazionale del Notariato un serie di eventi formativi gratuiti. Appuntamenti a Roma, Bologna e Torino

di Redazione

Al via lunedì 7 ottobre la quinta edizione della Settimana dei Lasciti, organizzata da Lav in collaborazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato per sensibilizzare e informare sul tema dei lasciti testamentari. 

Come si scrive il testamento? È possibile dedicare un lascito ai propri animali? Sono queste alcune delle domande a cui risponderanno gli esperti di Lav e del Notariato nella settimana dal 7 al 12 ottobre, quando sarà possibile partecipare a una serie di eventi informativi gratuiti dedicati al tema dei lasciti solidali a favore degli animali, organizzati in tre città sul territorio nazionale.  

Quando e dove

Lunedì 7 e martedì 8 ottobre a Roma, nella sede nazionale Lav, i cittadini potranno incontrare il notaio Rosa Accarino, che spiegherà cosa è importante sapere sui lasciti solidali e risponderà ad eventuali domande sull’argomento, approfondendo con l’Associazione i progetti Lav a tutela degli animali.  

Giovedì 10 ottobre a Bologna, allo Spazio Coworking Bologna, sarà possibile dialogare con il notaio Flavia Fioretti, che spiegherà cosa è importante sapere sui lasciti solidali e risponderà ad eventuali domande sull’argomento. Interverranno inoltre Roberto Bennati, Direttore Generale Lav Ilaria Tordone, Responsabile Lasciti Lav, e i volontari di Lav Bologna. 

Sabato 12 ottobre a Torino, al Circolo dei Lettori, sarà possibile dialogare con il notaio Fabrizio Olivero, e con Roberto Bennati, Direttore Generale Lav, Ilaria Tordone, Responsabile Lasciti Lav, e i volontari di Lav Torino. 

I progetti

Nel corso delle iniziative di Bologna e Torino saranno condivisi i progetti di Lav per gli animali, le testimonianze dei “Soci per sempre Lav”, persone che hanno fatto una scelta di amore eterno per gli animali, dedicando un lascito a Lav, e sarà presentato il progetto “Una cuccia per sempre”, iniziativa con cui Lav, grazie alla sua rete di oltre 650 volontari, offre una certezza a chi pensa al futuro dei propri animali. A seguito degli eventi verrà offerto un rinfresco.   

«Fare testamento è una decisione importante che, tutelando le proprie volontà e i propri cari, può rappresentare un atto d’amore per gli animali», ricorda una nota.   

Informazioni utili per i diversi appuntamenti 

Roma  7 e 8 ottobre dalle ore 15 alle 18.30   – viale Regina Margherita, 177
È richiesta la prenotazione via e-mail all’indirizzo lasciti@lav.it, al numero di telefono 3450260807 oppure su lav.it/lasciti 
Bologna  10 ottobre dalle ore 17.30  – via Cesare Boldrini, 18/A 
Torino  12 ottobre dalle ore 10  –  via Gianbattista Bogino, 9

In apertura un particolare della locandina della Settimana dei lasciti Lav – immagini da ufficio stampa

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.