Comitato editoriale Telefono Azzurro

Premio infanzia all’ambasciatore Di Nitto

Il presidente Caffo premia il rappresentante diplomatico italiano presso la Santa Sede: «Un grande impegno nella protezione e nella difesa dei bambini»

di Giampaolo Cerri

Fondazione Telefono Azzurro ha conferito il “Premio per l’infanzia e l’adolescenza” a Francesco Di Nitto, Ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede, per il suo grande impegno nella tutela dei minori.

«Il riconoscimento», spiega una nota, «è stato consegnato nella sede dell’Ambasciata dal professore Ernesto Caffo, fondatore e presidente di Fondazione S.O.S Il Telefono Azzurro Ets, ed è stato assegnato all’ambasciatore Di Nitto per l’impegno che ha sempre dimostrato a supporto delle iniziative di Telefono Azzurro e Fondazione Child».

«L’azione di Telefono Azzurro e di Fondazione Child ha messo da sempre al centro la tutela dei minori e la lotta contro qualsiasi forma di abuso nei confronti dei più piccoli. Negli anni abbiamo trovato nell’ambasciatore Di Nitto un fondamentale alleato che ha condiviso con noi visioni e obiettivi dimostrando un grande impegno nella protezione e nella difesa dei bambini», ha dichiarato Ernesto Caffo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.