Non profit

Servizio civile, in autunno sperimentano le ragazze

Un gruppo di 450 ragazze protagoniste della sperimentazione attivata dalla presidenza del Consiglio. La Caritas ne fornirà 150.

di Giampaolo Cerri

La Caritas punta a inserire 150 ragazze nel gruppo che inaugurerà, nell’ottobre prossimo, il servizio civile femminile. Si tratta del primo nucleo di 450 ragazze che, a titolo sperimentale, saranno avviate dalla presidenza del Consiglio al servizio.
Le 150 ragazze in questione sono quelle che si sono rese disponibili per l’anno di volontariato sociale, iniziativa con la quale la Caritas chiede da anni alle giovani di offrire un anno di impegno per le umergenze.
La Caritas fa parte degli enti convenzionati per la sperimentazione.
Le volontarie della Caritas saranno impiegate per assistere le donne che fuggono dal marciapiedi alle giovani madri in difficoltà.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.