Ott 2024

03

12:00

Ott 2024

05

14:00

Dal vivo

Napoli, capitale italiana della Prossimità

piazza Vincenzo Calenda 9, Napoli

Quinta edizione della Biennale della Prossimità. In programma tre giorni di workshop, mostre, eventi, laboratori e attività ludiche in diverse location partenopee

Dal 3 al 5 ottobre Napoli sarà la capitale italiana della Prossimità.
La V edizione dell’evento nazionale della Biennale della Prossimità arriva nel capoluogo campano con workshop, mostre, eventi, laboratori e attività ludiche per circa 600 partecipanti da tutta Italia.

Le iniziative di un programma ricchissimo si svolgeranno negli spazi del perimetro del cuore storico della città: il Teatro Trianon dove si terranno l’apertura e la chiusura della tre giorni, l’Albergo dei poveri, Officine Gomitoli, Centro Salesiani Don Bosco e Fondazione Campania Welfare. Come partner dell’evento ci sono il Comune di Napoli, la Regione Campania e Fondazione Con il Sud.

Il programma consultabile su www.biennaleprossimita.it prevede – tra gli altri appuntamenti – i “dialoghi” in cui la prossimità sarà declinata sull’economia, sulla cura, sull’inclusione e sulle visioni future.

Il 3 ottobre anche il teatro sarà protagonista con due spettacoli al Trianon: alle 15 “Un estremo atto d’amore” di Riccardo Salvini, vincitore del Premio Lucia 2020, e alle 20.30 “Storie”, a cura di Rete 14 Luglio interpretato da Francesco Giorda e Stefano Dell’Accio.

Indirizzo e indicazioni stradali

Agenda

Il calendario degli eventi e degli appuntamenti da non perdere