Mondo

Premio per la pace di Assisi a un’israeliana e una palestinese

La vigilia delle celebrazioni per i 750 anni della Basilica di Assisi e' iniziata con la premiazione di Angelica Edna Livi Calo' e Samar Sahar

di Paolo Manzo

La vigilia delle celebrazioni per i 750 anni della Basilica di Assisi e’ iniziata con la premiazione di Angelica Edna Livi Calo’ e Samar Sahar, rispettivamente un’israeliana e una palestinese che vivono entrambe in Israele, di cui un gruppo di osservatori, presieduto da padre Vincenzo Coli custode della basilica, con Enzo Biagi, Ermanno Olmi, Fiorella Padoa Schioppa, Isabella Camera D’Afflitto e Franco Iseppi, ha riconosciuto l’impegno per la pace.

”Alla luce di un volto della donna che e’ emerso imbruttito dalle immagini delle carceri dell’Iraq abbiamo pensato di evidenziare il volto della donna che opera per la pace”, afferma Padre Fortunato, portavoce deI Francescani. La premiazione e’ in atto nel salone papale del Sacro convento.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.