Formazione

Pezzotta: il governo ci spinge alla mobilitazione

Il segretario della Cisl: "Se l'esecutivo non stanzia le risorse non ci resta nient'altro da fare"

di Stefano Arduini

Se il governo non stanzia le risorse adeguate per il rinnovo dei contratti pubblici e non si confronta con il sindacato sui grandi temi dello sviluppo alle organizzazioni dei lavoratori ”non restano altro che la mobilitazione, gli scioperi e le iniziative”.

Lo afferma il segretario generale della Cisl Savino Pezzotta a margine della manifestazione a sostegno del rinnovo dei contratti per il pubblico impiego sottolineando che ”e’ arrivato il tempo di dare una svolta”. Pezzotta, a proposito della convocazione del governo per il 3 giugno, ha detto che l’esecutivo ”ci ha convocato tardi. Andremo all’incontro, ma sia chiaro che deve iniziare un vero tavolo di trattativa”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.