Economia
Una quota della raccolta investita in fondi sostenibili
La prima rc auto etica
Ha raccolto già diverse centinaia di sottoscrizioni la polizza Rc auto etica di Genialloyd, la compagnia telefonica e online del gruppo Ras. Studiata in collaborazione con Lifegate, la polizza è la prima esperienza italiana di questo genere (riservata, per il momento, ai soci della community fondata da Marco Roveda). Il prodotto Genialloyd investirà una quota delle riserve finanziarie in uno o più fondi socialmente responsabili scelti da Lifegate, che in questo momento sta valutando l?offerta sul mercato italiano per individuare i fondi più adatti alle caratteristiche dei sottoscrittori.
“Entro l?autunno contiamo di raggiungere un migliaio di polizze, la soglia dimensionale che consideriamo giusta per cominciare a investire nei fondi etici”, spiega il responsabile sviluppo commerciale di Genialloyd, Roberto Bergami. “Possiamo contare su un bacino potenziale di 380mila clienti, ai quali abbiamo descritto il prodotto nella nostra newsletter online. Tanti ci hanno risposto positivamente, e devo dire che la possibilità di avere un dialogo continuo con loro, tipico delle compagnie internet, ci ha aiutato molto a portare avanti l?iniziativa”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.